Rientro in possesso di un veicolo. Cosa fare?

Il Pubblico Registro Automobilistico segna l’intera vita delle nostre auto. Strumento indispensabile per capire i vari passaggi di proprietà a cui sono sottoposte le auto, così come per meglio comprendere le caratteristiche tecniche del mezzo, il Pubblico Registro Automobilistico segna ed evidenzia anche altri aspetti che ora cercheremo di analizzare. Presso l’Agenzia Gamba di Bergamo possono essere realizzate varie pratiche legate al mondo delle auto a 360 gradi: dall’immatricolazione passando per il rinnovo della patente, senza dimenticare il rilascio di certificazioni varie. Tra le varie consulenze svolte dall’agenzia bergamasca, anche quella relativa al rientro in possesso di un veicolo. Infatti, questa evenienza è purtroppo più comune di quanto si possa pensare: si tratta del caso di un’auto rubata e poi ritrovata. Al momento del furto, tendenzialmente si denuncia la perdita dell’auto e si registra sul certificato del Pubblico Registro Automobilistico la perdita di possesso dell’auto. E se la si ritrova?

Cosa fare se si ritrova l’auto e si rientra in possesso di un veicolo

Finalmente hai ritrovato l’auto che ti avevano precedentemente rubato. Non vedi l’ora di poterla riutilizzare, giusto? Ecco, sappi che se hai denunciato il furto dell’auto e hai registrato la perdita di possesso al Pubblico Registro Automobilistico, non tutto è così semplice. Rivolgiti all’Agenzia Gamba di Bergamo: in questo caso, ti verrà data tutta la consulenza necessaria per poter riutilizzare secundum legem il tuo mezzo. In sostanza, una volta ritrovato il veicolo, entro 40 giorni dal ritrovamento è necessario richiedere al Pubblico Registro Automobilistico il cosiddetto per legge dietro in possesso. Come si fa? Bisogna presentare il Certificato di Proprietà cartaceo o, se lo hai smarrito o ti è stato rubato, chiedere il suo duplicato insieme alla richiesta di registrazione del rientro in possesso, allegata con la denuncia che hai precedentemente portato alle autorità competenti. In questo modo la procedura sarà piuttosto semplice e lineare: per informazioni rivolgiti all’Agenzia Gamba di Bergamo!

Agenzia Gamba di Bergamo: la cura del tuo mezzo a 360 gradi

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o di contattarci visita il sito internet dell’agenzia https://www.consulenzaautomobilisticagamba.it/

Dove siamo

Via Radini Tedeschi, 26
24124 BERGAMO (BG)

Orari

Dal lunedì al venerdì:
8:30 - 12:30 e dalle 14:30 - 18:30
Sabato chiuso

P.Iva: 02997690165 | URI: BG | REA: 340653 | Cap.Sociale 60.000 €

Leggi la Privacy Policy*