Quali documenti servono per le macchine agricole e operatrici?

Le macchine agricole necessitano di un procedimento tecnico e specifico per la loro immatricolazione. La domanda va redatta tramite il modello DTT2119. L’Agenzia Gamba di Bergamo ti viene incontro nel disbrigo delle attività burocratiche, sopportandoti nella presentazione della domanda e di tutta la documentazione richiesta. Per poter proseguire con la domanda sono necessari diversi documenti: dunque, preparati a fornirli per velocizzare il procedimento! L’Agenzia Gamba di Bergamo opera dal 1971. La lunga esperienza maturata in questi anni porta l’agenzia di Luigi Gamba ad essere tra le più affidabili del settore, potendo operare in molteplici contesti e offrendo assistenza per il rinnovo patenti, e immatricolazioni, la produzione di varia documentazione. Per entrare nel dettaglio puoi consultare il sito internet dell’agenzia all’indirizzo https://www.consulenzaautomobilisticagamba.it/. Andiamo ora a scoprire i passaggi necessari per l’immatricolazione delle macchine agricole.

La documentazione per le macchine agricole

Ci sono vari passaggi da rispettare per richiedere l’immatricolazione di una macchina agricola. Anzitutto, la richiesta va effettuata nell’Ufficio della Motorizzazione Civile dove l’azienda opera effettivamente. Dopo la presentazione della domanda, ad essa segue la dichiarazione per le operazioni relative alle macchine agricole. È necessario portare la fattura originale in visione dell’acquisto del mezzo, insieme ad una fotocopia da corredare alla domanda. Servirà anche la dichiarazione di conformità e l’eventuale allegato tecnico. Se esistesse, bisogna portare anche il certificato di approvazione in corso di validità e il contratto di leasing in originale. Altra documentazione fondamentale, il certificato di iscrizione alla C.C.I.A., completo di codici di attività o un’autocertificazione relativa a questi. Se presenti comproprietari del mezzo, bisogna compilare anche il Mod. 16. Altri dati obbligatori: codice fiscale e fotocopia dei documenti di identità. Stanno poi necessari alcuni versamenti per il rilascio dell’immatricolazione.

Se hai ancora dubbi sul processo di immatricolazione o hai bisogno di aiuto e supporto, contatta l’Agenzia Gamba di Bergamo! Chiamaci allo 035 237836, oppure scrivi un’email all’indirizzo info@agenziagamba.it con i tuoi quesiti: saremo felici di poterti aiutare e fisare un appuntamento per una consulenza. Non dimenticare di visitare il nostro sito per scoprire tutti i servizi dell’agenzia!

Dove siamo

Via Radini Tedeschi, 26
24124 BERGAMO (BG)

Orari

Dal lunedì al venerdì:
8:30 - 12:30 e dalle 14:30 - 18:30
Sabato chiuso

P.Iva: 02997690165 | URI: BG | REA: 340653 | Cap.Sociale 60.000 €

Leggi la Privacy Policy*