Il nuovo Certificato di Revisione 2019: ecco cosa cambia

La classica revisione da ora in avanti subirà una modifica nella procedura di rilascio della certificazione. Infatti, a partire dal 31 marzo 2019 è previsto un Nuovo Certificato di Revisione, utile per comprendere vari elementi chiave dell’auto e per ottimizzare le informazioni a disposizione delle pubbliche autorità. L’Agenzia Gamba di Bergamo offre ogni tipo di assistenza relativamente al rilascio di documentazione di ogni genere per il mondo delle auto. Con lo Sportello Telematico dell’Automobilista (STA), infatti, l’agenzia fondata da Luigi Gamba nel 1971 offre ai cittadini una serie di possibilità utili, che permettono loro di evitare file presso altri uffici pubblici o privati sprovvisti dell’STA. Grazie allo Sportello Telematico dell’Automobilista, l’agenzia produce in tempi rapidi i certificati di proprietà, le targhe, documenti nuovi e rinnovi, la carta di circolazione. Col Nuovo Certificato di Revisione 2019 cambia qualcosa nelle informazioni presenti al suo interno: vediamo quali.

Cosa cambia col Nuovo Certificato di Revisione

Dopo la revisione, dal 31 marzo 2019 in poi verrà rilasciato un Nuovo Certificato di Revisione contenente molteplici informazioni. Infatti, il documento preposto conterrà dati quali il chilometraggio dell’auto e i dati identificativi del mezzo: una volta prodotto, questo verrà inviato al Ministero dei Trasporti. La ratio che ha spinto il legislatore ad apportare una modifica così importante e ben delineata è relativa alle frodi. Ad esempio, nel Nuovo Certificato di Revisione sarà proprio obbligatorio riportare il chilometraggio del mezzo e il caricamento di tutte le info sul Portale dell’Automobilista garantirà trasparenza assoluta. In questo modo, sarà difficile falsificare la documentazione perché i centri di revisione, la Motorizzazione o l’ACI saranno gli unici a poter rilasciare il documento. Chi vorrà acquistare un’auto usata ora avrà ulteriori garanzie sulle condizioni di vita del mezzo, una grande tutela che darà maggiori tutele al consumatore. Le frodi saranno estremamente difficili e pesantemente punite se dovessero essercene.

L’Agenzia Gamba di Bergamo propone svariati servizi utili ai cittadini. Dalle immatricolazioni alle revisioni, passando per autorizzazioni e certificazioni, l’agenzia Gamba ti verrà incontro per il disbrigo delle pratiche burocratiche e per sciogliere ogni tuo dubbio sul mondo delle auto. Contattaci via email o visita il nostro sito per avere ulteriori informazioni!

Dove siamo

Via Radini Tedeschi, 26
24124 BERGAMO (BG)

Orari

Dal lunedì al venerdì:
8:30 - 12:30 e dalle 14:30 - 18:30
Sabato chiuso

P.Iva: 02997690165 | URI: BG | REA: 340653 | Cap.Sociale 60.000 €

Leggi la Privacy Policy*