Certificato di circolazione e di targa dei ciclomotori

Sfrecciare comodamente in città ed evitare il traffico col tuo ciclomotore è un’esperienza bellissima che aiuta a ridurre i tempi di ricerca del parcheggio, viste le dimensioni del mezzo, e di evitare una serie di ostacoli agevolmente. Dietro la proprietà del tuo ciclomotore dovresti sapere che esiste una procedura burocratica di rilievo e di non semplice risoluzione per i non addetti ai lavori. È in questa fase che subentrano le conoscenze dell’Agenzia Gamba di Bergamo. La struttura fondata da Luigi Gamba nel 1971 viene incontro a tutte le tue esigenze relative alla produzione della documentazione necessaria per la tua auto o per il tuo ciclomotore, nel disbrigo della burocrazia e nel rilascio delle certificazioni. Infatti, Agenzia Gamba di Bergamo offre una vasta gamma di soluzioni per immatricolazione auto, reimmatricolazione e rinnovo patente. Con questo articolo approfondiamo le sfaccettature legate al certificato di circolazione e di targa dei ciclomotori.

La procedura per il certificato e la targa dei ciclomotori

Per utilizzare sulle strade italiane i ciclomotori è bene seguire le norme di legge. Diversamente, grazie ai controlli e alle stringenti richieste dello Stato, si incapperebbe in problematiche di sicurezza che è meglio non affrontare se non si vuol rischiare il sequestro del mezzo, pene amministrative e le altre previsioni di legge del caso. È dunque interessante capire il meccanismo per la produzione del certificato di circolazione e della targa dei ciclomotori. Come per le auto, quella che è una sorta di immatricolazione è necessaria anche per i ciclomotori. In questo caso, serve il certificato che identifica una serie di specifiche del veicolo con dati di identificazione, numero della targa e nome dell’intestatario. Quest’obbligo vale solo se per i ciclomotori immessi sul territorio italiano per la prima volta dal 14 luglio 2006. Non si può dunque immettere un contrassegno di identificazione di cui si è già in possesso, serve ex novo una documentazione: dunque, il certificato di circolazione verrà emesso, insieme alla targa.

Agenzia Gamba di Bergamo al tuo servizio

Ogni tipo di pratica relativa ad auto e ciclomotori viene gestita dall’Agenzia Gamba di Bergamo, dal 1971 qualificata nel settore e con vasta conoscenza della materia. Contattaci per ulteriori informazioni!

Dove siamo

Via Radini Tedeschi, 26
24124 BERGAMO (BG)

Orari

Dal lunedì al venerdì:
8:30 - 12:30 e dalle 14:30 - 18:30
Sabato chiuso

P.Iva: 02997690165 | URI: BG | REA: 340653 | Cap.Sociale 60.000 €

Leggi la Privacy Policy*